top of page
  • Immagine del redattorePasquale De Vita

Come SCEGLIERE LE FINESTRE DA TETTO?





PRESENTAZIONE

Mi presento: mi chiamo Pasquale De Vita e lavoro nel settore dei serramenti dal 2005. Questa lunga esperienza mi definisce quale punto di riferimento nel settore dei serramenti.

La passione e la costante dedizione che impiego quotidianamente nel guidare tecnici e clienti nella scelta e nella progettazione del sistema di posa, così come nell’individuazione del prodotto più adatto alle loro esigenze, è il carburante che alimenta l’amore per il mio lavoro.




Premessa

Di cosa tratteremo in questo articolo?

- come scegliere in modo adeguato, una finestra da tetto (VELUX)

- corretta ventilazione

- casa ben illuminata




Nella propria abitazione, avere la possibilità di potere installare finestre per tetto ha molti vantaggi.


La presenza di finestre per tetti incidono sul valore dell’immobile. Avere una casa ben illuminata, è un aspetto da non trascurare. La luminosità è infatti percepita come un aspetto di grande importanza.

Quando pensiamo alle finestre per tetti, dobbiamo tener conto di due aspetti: LA VENTILAZIONE E LA LUCE

La luce è un ottima risorsa per illuminare e valorizzare gli ambienti interni.

Una casa più luminosa vale certamente di più. E non solo dal punto di vista economico.

Questo aspetto, quindi, non va mai sottovalutato. Soprattutto nell’ultimo piano di un edificio. Questo può diventare un punto privilegiato della casa se adeguatamente ‘sfruttato’ e valorizzato. Può infatti beneficiare di un’ottima illuminazione.




Recuperare una vecchia soffitta e renderla abitabile è un ottimo investimento: si guadagna uno spazio abitabile e comodo, soprattutto se si ha bisogno di una stanza o di un bagno in più. La casa diventa così più spaziosa.

Un sottotetto ristrutturato aumenta il suo valore di quasi il 40 % in più rispetto allo stesso non ristrutturato. In caso di vendita, esso verrebbe venduto più velocemente.

Ricorda: in quasi tutte le regioni italiane vi sono iter burocratici semplificati per il recupero ad uso abitativo del sottotetto. In più, vi sono detrazioni per le ristrutturazioni.




L’ideale, in una abitazione, sarebbe un CORRETTA COMBINAZIONE DI ENTRAMBE LE SOLUZIONI per quanto riguarda la scelta delle finestre:

FINESTRE VERTICALI, a parete (FINSTRAL) e FINESTRE PER TETTI (VELUX), che lasciano passare la luce che viene dall’alto, che è la fonte di luce naturale più efficace. È anche più abbondante rispetto a quella delle finestre verticali. 

La luce che proviene dall’alto è costante durante tutto l’arco della giornata, non è condizionata dall’orientamento dell’edificio ed è in grado di illuminare in profondità gli ambienti.

Le finestre per tetti, a parità di dimensione, forniscono almeno il doppio della luce rispetto alle finestre in parete e tre volte più luce rispetto agli abbaini.




La luce naturale è particolarmente importante PER LA NOSTRA SALUTE E IL NOSTRO BENESSERE. Fa bene all’umore, regola i nostri ritmi biologici, previene la depressione invernale e agisce in modo positivo sulla concentrazione e sull’attenzione.

Una casa ben illuminata è solo QUESTIONE DI PROGETTAZIONE. Al momento della scelta delle vostre finestre, il consulente da voi incaricato studierà la luce naturale come ogni altro elemento del progetto, come gli impianti, le stanze, le pareti … non basta inserire a caso finestre sul tetto o in parete ma vanno considerati l’orientamento dell’edificio, il contesto dell’immobile, la presenza di ostacoli esterni e la destinazione d’uso delle stanze. 



I progettisti e i consulenti che si occupano di aiutarvi nelle vostre scelte vi aiuteranno a sfruttare al meglio la luce naturale all’interno dei progetti, in modo che voi abbiate mansarde più luminose.


Spero con questo articolo di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.
COMPILA IL MODULO PER UNA VIDEO CONSULENZA O UN PREVENTIVO! ​


Ti svelerò i miei metodi per acquistare alle migliori condizioni !


Da oltre 15 anni seguo i miei clienti dalla consulenza alla progettazione ed infine alla realizzazione, ho aiutato più di 4.000 clienti a scegliere infissi porte e scale ideali alle proprie esigenze.


Grazie ai miei metodi sono riusciti ad avere:

i Servizi migliori

i Prodotti migliori

alle migliori Condizioni Economiche.


Contattami e riceverai il tuo preventivo-consulenza entro 12h.


Ti consigliamo di leggere anche:


TERMINI E CONDIZIONI

Il contenuto, le informazioni e tutto quanto pubblicato in questo documento hanno esclusivamente scopo informativo. Il contenuto di questo documento così come il modo in cui i contenuti sono presentati e formati sono di esclusiva proprietà dell’autore e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela dell’autore. Ogni diritto sul presente lavoro è riservato ai sensi della normativa vigente. Il documento potrebbe inoltre contenere opinioni e pareri dell’autore, che non assumono carattere probatorio e in alcun modo vincolante e restano considerazioni personali sulle informazioni tratte. Le informazioni riportate sono fornite senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo. L’autore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni di alcun tipo e per qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’utilizzo delle informazioni pubblicate, o per qualsiasi forma di contenuto presente nel documento. Il presente documento ha l’esclusivo obiettivo riportato in precedenza e non può in nessun modo divulgato, anche solo in parte, senza previa autorizzazione scritta dell’autore e non può essere esibito ad alcun titolo, tanto meno in giudizio.

64 visualizzazioni
bottom of page