top of page
  • Immagine del redattorePasquale De Vita

Ecobonus 110% infissi come funziona SALERNO AVELLINO BENEVENTO NAPOLI

Aggiornamento: 3 gen 2021






Mi presento: mi chiamo Pasquale De Vita e lavoro nel settore dei serramenti dal 2005. Questa lunga esperienza mi definisce quale punto di riferimento nel settore dei serramenti.

La passione e la costante dedizione che impiego quotidianamente nel guidare tecnici e clienti nella scelta e nella progettazione del sistema di posa, così come nell’individuazione del prodotto più adatto alle loro esigenze, è il carburante che alimenta l’amore per il mio lavoro.


Di cosa tratteremo in questo articolo?

  • come si applica l’ecobonus infissi al 110%

  • a chi è rivolto

  • termini da rispettare

  • quali lavori bisogna abbinare

  • asseverazione del tecnico

  • date di esecuzione


ECOBONUS INFISSI AL 110% PER RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE

RECUPERO FISCALE DEL 50% IN 10 ANNI PER LA SOLA SOSTITUZIONE DI INFISSI

💶💰💶


👉ECOBONUS INFISSI AL 50% si applica in caso di sostituzione dei soli infissi detraibili al 50% in 10 anni, è rivolto a persone fisiche e soggetti IRES e si applica tutti gli immobili riscaldati.

Bisogna rispettare i limiti minimi di trasmittanza termica attestanti il miglioramento energetico, a seconda della zona climatica di appartenenza.


👉ECOBONUS infissi al 110% si applica solo se:

🔹 abbinato a lavori di efficientamento energetico i quali apporteranno un miglioramento di 2 classi energetiche dell’abitazione da documentare con una prima APE iniziale ed una seconda APE

🔹 viene asseverato da un tecnico abilitato

🔹 riguarda immobili di proprietà di persone fisiche

🔹 prevede l’utilizzo di materiali conformi ai Criteri Ambientali Minimi CAM

🔹essere realizzato in condomini o unità immobiliari adibite ad abitazione principale


➡️ L’ECOBONUS INFISSI AL 110% è attuabile se l’intervento di sostituzione degli infissi viene abbinato agli interventi sotto descritti:

🔴 interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento-raffrescamento degli edifici unifamiliari con un tetto massimo di spesa di 30.000,00

🔴 interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento-raffrescamento nei condomini con un tetto massimo di spesa di 30.000,00

🔴 coibentazione esterna degli edifici (es. cappotto) con intervento su almeno il 25% della superficie esterna ed un un tetto massimo di spesa di 60.000,00 per ogni singola unità abitativa


⭕️ Il limite di spesa per la sostituzione degli infissi è "Ecobonus 60.000.00 / Ristrutturazione 96.000.00"

⭕️ L’intervento va eseguito dal 01.07.2020 al 31.12.2021.


⭕️ Attendiamo il provvedimento attuativo e le linee guida dell’agenzia delle Entrate per attuare le richieste.

Contattami per una video-consulenza professionale compilando il modulo su: https://www.guidainfissi.com/

Pasquale De Vita


Spero con questo articolo di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.

COMPILA IL MODULO PER UNA VIDEO CONSULENZA O UN PREVENTIVO. ​


Ti svelerò i mie metodi per acquistare alle migliori condizioni !


Da oltre 15 anni seguo i miei clienti dalla consulenza alla progettazione ed infine alla realizzazione, ho aiutato più di 4.000 clienti a scegliere infissi porte e scale ideali alle proprie esigenze.

Grazie ai miei metodi sono riusciti ad avere:

i Servizi migliori

i Prodotti migliori

alle migliori Condizioni Economiche.




riceverai la tua consulenza gratuita entro 24h

capirai come funziona il superbonus 110%


Ti consigliamo di leggere anche:


TERMINI E CONDIZIONI

Il contenuto, le informazioni e tutto quanto pubblicato in questo documento hanno esclusivamente scopo informativo. Il contenuto di questo documento così come il modo in cui i contenuti sono presentati e formati sono di esclusiva proprietà dell’autore e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela dell’autore. Ogni diritto sul presente lavoro è riservato ai sensi della normativa vigente. Il documento potrebbe inoltre contenere opinioni e pareri dell’autore, che non assumono carattere probatorio e in alcun modo vincolante e restano considerazioni personali sulle informazioni tratte. Le informazioni riportate sono fornite senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo. L’autore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni di alcun tipo e per qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’utilizzo delle informazioni pubblicate, o per qualsiasi forma di contenuto presente nel documento. Il presente documento ha l’esclusivo obiettivo riportato in precedenza e non può in nessun modo divulgato, anche solo in parte, senza previa autorizzazione scritta dell’autore e non può essere esibito ad alcun titolo, tanto meno in giudizio.

568 visualizzazioni
bottom of page